Quantcast

Forum internazionale del Turismo: la sala si illumina di rosso per la Giornata contro la violenza sulle donne

Il ministro Daniela Santanché: "Dobbiamo assolutamente debellare questa piaga dei femminicidi"

Generico 20 Nov 2023

Il Forum internazionale del turismo si illumina di rosso in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. La seconda giornata dell’evento si apre, quest’oggi, con un minuto di silenzio in memoria di Giulia Cecchettin e di tutte le donne vittime di violenza, e con la consegna al ministro del Turismo Daniela Santanchè della maglia del Baveno calcio femminile, contrassegnata dal simbolo della mano rossa contro la violenza sulle donne.

«C’è chi dice che i minuti di silenzio non servono, ma noi invece facciamo il nostro minuto di silenzio, perché non dobbiamo dimenticare – sono state le parole del ministro Santanchè – Perché dobbiamo assolutamente debellare questa piaga dei femminicidi. Ma dobbiamo fare di più: dobbiamo lottare per la libertà delle donne, italiane e non, perché la condizione delle donne nel mondo ha ancora molti aspetti che noi dobbiamo impegnarci a combattere».

Pubblicato il 25 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore