Quantcast

Tragedia Val Vigezzo per due fratelli: il soccorso si conclude con un morto e un ferito

A dare l’allarme due escursionisti che stavano scendendo da un sentiero e hanno notato uno zaino abbandonato per dare l’allarme subito dopo. All’arrivo dei soccorritori la scoperta del cadavere e di una persona aggrappata

elisoccorso

Un morto e un ferito il bilancio dell’ennesima tragedia della montagna. È successo in località Arvogno, frazione della Val Vigezzo, nella provincia piemontese del Verbano Cusio Ossola.

Il fatto è avvenuta nel pomeriggio di venerdì 6 ottobre quando un escursionista è morto e il fratello che era con lui è stato salvato dai soccorritori del corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico, dai soccorritori del Sagf della Finanza. Si trovava anche lui in difficoltà nel tentativo di soccorrere il parente ferito.

A dare l’allarme due escursionisti che stavano scendendo da un sentiero e hanno notato uno zaino abbandonato per dare l’allarme subito dopo.

All’arrivo dei soccorritori la scoperta del cadavere e di una persona aggrappata. Sul posto elicottero della Finanza e unità del Cnsas della stazione di Vigezzo. Il cadavere è stato recuperato dall’ elisoccorso e portato a valle per i rilievi di polizia giudiziaria mentre il ferito affidato alle cure dei sanitari.

Pubblicato il 06 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore