Quantcast

Posti di blocco forzati e auto speronate: la folle corsa in auto di un quattordicenne tra Mendrisio e Lugano

È finito in manette dopo un lungo e impegnativo inseguimento il ragazzino svizzero che ha tenuto impegnati gli agenti della polizia cantonale la notte scorsa. Sei le imputazioni a suo carico

Polizia Cantonale

Alla guida dell’auto di un parente, un quattordicenne è stato arrestato, dopo un rocambolesco inseguimento tra posti di blocco forzati e auto tamponate.

È accaduto la notte scorsa, attorno alla 1.30, a Mendrisio. Secondo la ricostruzione fornita dalla magistratura dei minorenni e dalla polizia cantonale, il ragazzo, di nazionalità svizzera e domiciliato nel Luganese, dopo essersi messo al volante di una vettura, ha prima forzato un posto di blocco della Polizia cantonale in zona svincoli A2 a Mendrisio. Successivamente ha forzato il posto di controllo per poi fuggire per le vie del centro.

A quel punto ha imboccato a piena velocità la strada cantonale verso Lugano. Giunto a Melide, sul ponte diga, ha accelerato davanti al posto di blocco costringendo gli agenti di polizia a ripararsi  per non essere investiti.

Alla rotonda di Melide la polizia ha provato nuovamente a fermarlo ma il ragazzo ha speronato l’auto di pattuglia e urtato un agente che ha riportato delle escoriazioni e delle contusioni, per poi proseguire nella sua corsa in direzione di Paradiso. Qui, in zona Conca d’Oro, trovandosi la strada sbarrata è stato intercettato e bloccato. Quando il quattordicenne è sceso dall’auto, la vettura, senza freno a mano, si è mossa andando a sbattere contro la vettura della polizia cantonale.

Nei confronti del 14enne è scattata una denuncia per grave infrazione alle norme della circolazione stradale, guida senza autorizzazione, furto d’uso, impedimento di atti delle autorità, esposizione a pericolo della vita altrui e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L’inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni.

Pubblicato il 05 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore