Quantcast

A Luino un incontro dedicato ai temi del lavoro, delle scelte e dell’orientarsi

L'appuntamento è per il 29 settembre con la presentazione del libro "Ulisse cerca lavoro". Le info

Le sculture di Angelo Bozzola nel giardino di Palazzo Verbania

Palazzo Verbania di Luino si prepara ad ospitare, venerdì 29 settembre alle 18:00, un incontro per la presentazione del libro “Ulisse cerca lavoro” organizzato dall’ufficio InFormaLavoro, che fa parte dei servizi gestiti attraverso il Piano di Zona distrettuale e di una rete di servizi di informazione coordinati dalla Provincia di Varese.

“Ulisse cerca lavoro” è un racconto con alcune particolarità. Scritto in circa 20 anni – come il viaggio di ritorno a casa del protagonista dell’Odissea, e non è un caso -, al suo interno si narra una vicenda dai risvolti profondamente umani (parla di orientamento, lavoro, immigrazione, spiritualità, filosofia, poesia e gatti) ma, tra le righe, vengono offerti spunti sia di riflessione che pratici: per orientarsi nella direzione professionale da intraprendere e sulle modalità efficaci per cercare lavoro.

Non è solo un racconto. Nel libro vengono poste domande al protagonista, le stesse che ogni persona può farsi per riflettere sulla direzione da prendere. Per questo aiuta a ragionare su ciò che si desidera per il  futuro. L’incontro è aperto a tutti, dagli operatori che si occupano di orientamento e di collocamento, alle persone interessate a ragionare sulle scelte e sui temi del lavoro, o anche semplicemente a chi è interessato ai temi del libro!

A seguire, aperitivo con l’autore organizzato in collaborazione con la Banca del Tempo. Per iscriversi compilare il modulo di iscrizione al link: https://forms.office.com/r/kdzLGgNQ5J

Per informazioni: Ufficio InFormaLavoro (via B. Luini 16/b a Luino – sopra la posta); m.guelli@comune.luino.va.it.

Pubblicato il 22 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore