Quantcast

A Luino tutto pronto per l’Hometown Festival: Il Triangolo, Gospel e Veddasca tornano a casa

In programma sabato 9 settembre a partire dalle 20:30 una serata di concerti e divertimento con due band e un artista della zona. La organizza la Nuova Pro Loco Città di Luino con il patrocinio del Comune. Gli artisti: "Sarà bellissimo riuscire a riportare la nostra musica sul palcoscenico casalingo"

generica

Continua l’impegno della Nuova Pro Loco Città di Luino per rilanciare il turismo e il divertimento nella cittadina lacustre. Dopo il grande successo dell’ultimo evento, che ha visto il Parco a Lago di Luino gremito di giovanissimi e non, la nuova realtà torna con con un’altra proposta imperdibile: l’Hometown Festival, in programma sabato 9 settembre a partire dalle 20:30.

Star della serata saranno “Il Triangolo”, “Gospel” e “Veddasca”, che dopo molti anni tornano sul palco “di casa”.  

«Volevamo ringraziare la Nuova Proloco, organizzatore, e il Comune di Luino, patrocinatore, per averci dato l’opportunità di esserci in questa serata dal grande significato – fanno sapere gli artisti -. Alcuni di noi sono partiti proprio da Luino, anni fa, con il sogno di riuscire a farsi conoscere sul panorama italiano come musicisti e come artisti. E ci sono riusciti. Per noi, questo è un ritorno a casa e sarà bellissimo riuscire a portare la nostra musica sul palcoscenico casalingo, davanti ai nostri amici. Sarà anche bello poter dimostrare che il panorama musicale luinese è ancora vivo. Alcuni giovanissimi che suoneranno si rifanno in qualche modo alla scena che diede il là a noi e che speriamo torni con la massima energia. Ritornare, perché la cultura giovanile e l’intrattenimento devono essere forti a Luino. Crediamo che l’amministrazione si stia impegnando nel coinvolgere sempre di più i giovani nelle arti e negli eventi dedicati a loro».

L’evento, gratuito, vedrà anche la presenza di uno stand food and drink a partire dalle 19:00.

Per maggiori informazioni: locandina completa

Pubblicato il 07 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore