Quantcast

La scultura posta dai vigili del fuoco di Verbania in memoria dei morti del Mottarone

La scultura è stata donata al Comando dei Vigili del Fuoco dallo scultore di Armeno Marco Vecchi, e rappresenta un angelo con alla base 14 fiori

Generico 07 Aug 2023

Lo scorso mese di luglio è terminata la fase operativa di rimozione e trasporto delle funi traenti dell’impianto Funivie del Mottarone ad opera dei Vigili del fuoco del comando del Verbano Cusio Ossola, incaricati dalla Procura di Verbania di eliminare i rischi per la pubblica e privata incolumità nel tratto che interessa la stazione dell’Alpino fino alla vetta del Mottarone.

I vigili del fuoco, a conclusione del cantiere, hanno voluto mostrare la propria vicinanza verso le famiglie e il ricordo alle vittime, posizionando nei pressi del luogo dove avvenne l’incidente (nel maggio del 2021) una scultura realizzata in legno.

La scultura è stata donata al Comando dei Vigili del Fuoco dallo scultore di Armeno Marco Vecchi, e rappresenta un angelo con alla base 14 fiori, in memoria delle vittime, e sulla spalla una farfalla, come simbolo di rinascita per l’unico sopravvissuto. La scultura lignea è stata posizionata su una lastra in serizzo della Val Formazza realizzata e donata dalla ditta Orio Giovanni e Antonini Ivano di Varzo.

«Ringraziamenti doverosi anche al Sindaco di Stresa Marcella Severino e alla famiglia Borromeo per le autorizzazioni concesse per il posizionamento del manufatto», dicono dal comando di Verbania.

Pubblicato il 09 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore