Quantcast

Si ferisce in montagna “ai Pizzoni”, soccorso alpino ed elicottero in azione a Laveno Mombello

L'uomo, 43 anni, trasportato in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale di Cittiglio

Bloccato col cane nel dirupo, lo salva il Soccorso alpino

Il piede messo male, e lo sbilanciamento del corpo. Risultato: distorsione al ginocchio. È quanto successo questa mattina, giovedì 3 agosto nella zona dei “Pizzoni di Laveno” in montagna, una zona in cima alle montagne della Valcuvia da cui si ammira un panorama mozzafiato sul Lago Maggiore.

Qui è avvenuto un infortunio ai danni di un escursionista di 43 anni che ha dato l’allarme, vista la posizione in cui si trovava, e le sue condizioni.

La macchina dei soccorsi è partita con ambulanza, elisoccorso di Como e mezzo di terra del Cnsas, il Soccorso alpino. L’arto dell’uomo è stato immobilizzato per consentire il trasporto; i sanitari viste le condizioni da codice verde hanno optato per il ricovero al pronto soccorso del vicino ospedale di Cittiglio. Le condizioni del ferito non sono gravi, ha lamentato una distorsione al ginocchio (immagine di repertorio).

Pubblicato il 03 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore