Quantcast

Porto Valtravaglia consegna la cittadinanza onoraria a Gabriele Albertini

Politico e imprenditore italiano, già sindaco di Milano, è molto legato al comune lacustre. La consegna dell'onorificenza il 16 agosto

Il comune di Porto Valtravaglia ha scelto il giorno di San Rocco, patrono del comune, per consegnare la cittadinanza onoraria a Gabriele Albertini. Politico e imprenditore italiano, già sindaco di Milano, europarlamentare e senatore per la XVII legislatura è molto affezionato e legato al comune sul Lago Maggiore.

La consegna dell’onorificenza è in programma per la sera del 16 agosto, a conclusione dei due giorni di festa organizzati per Ferragosto e poi per il patrono. A spiegare le motivazioni di questa scelta è il vicesindaco Daniele Vecchio: «Gabriele Albertini è da sempre legato a Porto Valtravaglia, soprattutto grazie alla madre ed è un luogo che frequenta spesso. Recentemente ha ristrutturato Palazzo Melli, una villa storica del Settecento sulla quale ha scritto un libro che presenterà proprio da noi a settembre».

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it
Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.
Pubblicato il 03 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore