Quantcast

Angera aderisce al Manifesto dei laghi. “Primi passi per diventare un comune plastic free”

La campagna di Legambiente ha l'obiettivo di abbattere le microplastiche presenti nei principali bacini idrici italiani

madonna della riva  angera Ulisse piana

(Foto Ulisse Piana) Nel corso dell’ultima giunta il Comune di Angera ha aderito al “Manifesto dei laghi” proposto da Legambiente nell’ambito del progetto LIFE Blue Lakes, che si propone di abbattere le microplastiche presenti nei principali bacini idrici italiani.

“Questa scelta – commenta l’amministrazione – va nella direzione promossa dal nostro gruppo Allea di intraprendere un percorso per diventare un comune libero dalla plastica (comune plastic free). Metteremo in campo azioni di sensibilizzazione e condivisione di buone pratiche, ma servirà la collaborazione di tutti: cittadini, imprese, commercianti, scuole, associazioni. La strada è quella giusta: percorriamola insieme”.

Qui i dettagli del Manifesto dei Laghi

Pubblicato il 03 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore