Quantcast

Per gli ubriachi al volante fra Angera e Ranco saltano 22 patenti, 8 mila euro di multa

I controlli dei militari dell’Arma sono stati rivolti a un centinaio di persone e decine di autovetture, sanzionando quegli automobilisti che hanno posto in essere violazioni amministrative e penali.

ubriaco

Anche nell’ultimo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno messo in campo numerose pattuglie a presidio delle principali arterie di comunicazione che portano alle località frequentate nel weekend da giovani e meno giovani.

L’obiettivo è sempre quello della prevenzione e della sicurezza stradale e del controllo del territorio.
I controlli dei militari dell’Arma sono stati rivolti a un centinaio di persone e decine di autovetture, sanzionando quegli automobilisti che hanno posto in essere violazioni amministrative e penali.
Purtroppo non sono mancati comportamenti antigiuridici che hanno portato al deferimento di 7 persone all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l.

Complessivamente sono state ritirate 22 patenti, a cui si aggiungono sanzioni amministrative varie per un ammontare pari ad € 8.000 circa.

Sono continuati anche i controlli agli esercizi pubblici, grazie alla proficua collaborazione dei Reparti Speciali dell’Arma quali il N.I.L. di Varese. Quelli sanzionati, a vario titolo, sono stati 3, soprattutto per carenze igienico-sanitarie e per mancanza di requisiti specifici in materia di sicurezza dei lavoratori sui posti di lavoro.
Nello specifico sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria complessivamente 3 persone ed elevate ammende per circa 106.000,00 euro, contravvenzioni per circa 22.000,00 euro e un recupero di oneri contributivi previdenziali pari a circa 5.000,00 euro, con l’immediata sospensione dell’attività per uno degli esercizi pubblici controllati.

Pubblicato il 25 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore