Quantcast

Controlli del sabato sera, saltano 25 patenti tra Gallarate, Angera, Somma Lombardo e Sesto Calende

Nove le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l e con punte che in taluni casi si aggirano addirittura tra 1,70 e 1,85 g/l

guida ubriaco

Controlli del sabato sera sulle strade del Varesotto. I carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno presidiato tanto le principali arterie stradali del Gallaratese e le strade provinciali dei comuni che si affacciano sul Fiume Ticino e sul Lago Maggiore, tra Somma Lombardo, Angera e Sesto Calende.

Considerevole il numero dei controlli (oltre 150 persone e 60 veicoli) da cui sono emersi
diversi comportamenti poco aderenti alla norma. Nove le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l e con punte che in taluni casi si aggirano addirittura tra 1,70 e 1,85 g/l. Non sono mancate, inoltre, le contestazioni amministrative per altre sedici persone che guidavano con un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 g./l.

Ben 25 le patenti ritirate a cui si aggiungono sanzioni amministrative per un ammontare pari ad 8 mila euro circa.

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it
In questa redazione ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.
Pubblicato il 27 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore