Quantcast

Germignaga si prepara per la Sagra del pesce agone: un weekend di frittura, divertimento e musica

Sabato 24 e domenica 25 giugno 2023 na festa tutta a base di pesce del lago: agoni e alborelle pronti a saltare nelle padelle per deliziare i palati dei visitatori. Non mancano la musica e le danze

pesce agone

Raggruppatevi amanti del pesce, dell’intrattenimento e della musica. Ci aspetta un weekend all’insegna del divertimento con la leggendaria Sagra dell’Agone o Sagra dei Pescatori a Germignaga, in programma per il 24 e 25 giugno.

Una volta, Germignaga si nutriva principalmente di agone, un pesce ottimo che era una vera risorsa per il paese. Bene, l’agone è di ritorno, e questa volta friggono in grande stile! Per due giorni, l’aria sarà pervasa dal profumo della frittura e dalla gioia della festa, un mix che farà leccare i baffi a cittadini e turisti.

Gli organizzatori della Pro Loco promettono un evento spettacolare, seguito con entusiasmo nelle passate edizioni. Questa festa offre un mix irresistibile di buona cucina, intrattenimento e musica dal vivo. Si comincia alle 12 di sabato in località Parco Boschetto di Germignaga (Via Goffredo Mameli), e da lì sarà un turbinio di sapori e ritmi.

In programma per la due giorni? Gli immancabili agoni fritti, alborelle fritte, agoni in carpione e, per chi ama i classici, il fritto di lago. E se siete dei nottambuli, la festa continua con la musica di Romina Music a partire dalle 21 di sabato. Domenica, poi, l’Elegance Dance Art darà un tocco di eleganza all’evento, sempre a partire dalle 21.

Se questo evento fa già cantare le vostre papille gustative, potete prenotare il vostro tavolo chiamando Roberto al 3487349908 o Giada al 3486941156. È un weekend che promette di essere indimenticabile!

A Germignaga “L’estate…prende il volo”

Pubblicato il 21 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore