Quantcast

Frana sui binari per il maltempo, sospesa la circolazione dei treni tra Luino e Gallarate

La circolazione è sospesa tra le stazioni di Luino e Gallarate. Bus sostitutivi fino al ripristino della normale circolazione

Generico 05 Jun 2023

Il forte maltempo nella notte di mercoledì 7 giugno ha causato danni anche alla linea ferroviaria con conseguenti disagi per la mattina. Una frana sui binari a Maccagno con Pino e Veddasca, nella frazione di Orascio, ha danneggiato l’infrastruttura ferroviaria e la circolazione è sospesa tra le stazioni di Luino e Gallarate. E’ in corso l’intervento dei tecnici del regolatore della circolazione ferroviaria.

La frazione di Orascio a Maccagno, nel nord della provincia di Varese, sul Lago Maggiore nell’agosto del 2021 si era già trovata isolata a causa di una frana. 

LA SITUAZIONE DEI TRENI

In alternativa i passeggeri possono utilizzare i treni che viaggiano su rete Ferrovienord nella tratta MILANO-LAVENO. Presente un Bus nella stazione di LUINO alle ore 08:15 circa. Presente un Bus nella stazione di LAVENO MOMBELLO FS alle ore 08:15 circa.

Sono stati CANCELLATI intera tratta i seguenti treni:
– 25309 (LUINO 07:18 – MILANO PORTA GARIBALDI 08:41)
– 25326 (GALLARATE 07:19 – LUINO 08:15)
– 25302 (MILANO PORTA GARIBALDI 08:05 – LUINO 09:43)
Per informazioni si consiglia di prestare attenzione agli annunci e ai monitor di stazione e di seguire il proprio treno sull’App Trenord digitando il numero della corsa nella sezione “Circolazione real time”.

Pubblicato il 07 Giugno 2023

Foto

Frana sui binari per il maltempo, sospesa la circolazione dei treni tra Luino e Gallarate 2 di 2

Segnala Errore