Quantcast

Naufragio del Lago Maggiore, Procura: “dinamica legata ad una tromba d’aria”

Sono quattro le vittime: un cittadino israeliano, due turisti italiani e una donna di origini russe membro dell’equipaggio

Generico 29 May 2023

La prima dinamica ipotizzabile su quanto avvenuto a Sesto Calende nel tardo pomeriggio di domenica, con quattro persone morte, sarebbe da ricondursi ad una tromba d’aria, un forte vento che ha colpito l’house boat che si è poi ribaltato.

Lo conferma la Procura di Busto Arsizio che scioglierà le riserve sulle prime indagini non appena avrà sul piatto tutti gli elementi oggettivi, in primis il relitto che si trova sommerso in profondità e che dovrà essere riportato a riva.

Non verrà per il momento effettuata l’autopsia sui corpi delle vittime, due uomini e due donne, uno cittadino israeliano, il primo ad essere stato trovato ieri sera, poi due turisti italiani – un uomo e una donna – e un’altra donna di origini russe, moglie del comandante dell’imbarcazione.

Gli unici accertamenti esterni che verranno effettuati sulle vittime riguarderanno le cause del decesso, quindi la verifica che la morte sia riconducibile ad annegamento.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it
Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.
Pubblicato il 29 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore