Quantcast

Barca ribaltata a Sesto Calende durante la festa, i morti sono 4

Notte di lavoro per i soccorritori che impiegano sommozzatori e mezzi aerei della Guardia costiera. All’alba il ritrovamento del terzo cadavere

Generico 29 May 2023

Si aggrava il bilancio della tragedia di Lisanza, frazione di Sesto Calende, che vede quattro persone morte a causa del naufragio di un’imbarcazione turistica per via del maltempo che si è abbattuto sul lago Maggiore nel tardo pomeriggio di domenica. Le altre 21 persone sono state soccorse, alcune valutate sul posto, altre ricoverate negli ospedali del Varesotto, nessuno sembra in pericolo di vita. Attualmente non risultano altri dispersi.

Le operazioni di ricerca e soccorso sono andate avanti tutta la notte nonostante condizioni meteo difficili con molto vento sul lago, e ancora precipitazioni. Nella tarda serata di domenica sul posto è arrivato anche un elicottero “Aw139“ con rilevatori infrarossi della guardia costiera partito da La Spezia.

Sul posto sono presenti diversi mezzi dei vigili del fuoco con sommozzatori e personale che scandaglia la riva prospiciente Lisanza, frazione di Sesto Calende da dove la grossa imbarcazione – una house boat – era partita per festeggiare un compleanno. Lunedì mattina il bilancio è salito: i carabinieri del comando provinciale di Varese che stanno coordinando le indagini hanno dato la notizia del ritrovamento di un terzo corpo restituito dalle acque del lago e poi dell’ultimo, trovato attorno alle 7.15.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it
Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.
Pubblicato il 29 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore