Quantcast

Giovanni Galli è il nuovo presidente dell’agenzia per il Trasporto pubblico locale di Como, Varese e Lecco

Oggi la nomina, dopo le dimissioni del precedente presidente Gianluigi Cartabia. Nominato anche il nuovo collegio dei revisori dei conti

autobus stie busto arsizio trasporto pubblico locale

L’agenzia per il Trasporto pubblico locale di Como, Varese e Lecco ha nominato all’unanimità il nuovo presidente. Si tratta di Giovanni Galli, tecnico residente in provincia di Varese che si è sempre occupato di trasporti.

La nomina arriva dopo le dimissioni del precedente presidente. Nelle scorse settimane infatti l’assemblea dei soci aveva respinto l’approvazione del verbale di nomina del presidente con la maggioranza dei soci. A seguito di questo sono arrivate le dimissioni e quindi oggi la nomina del nuovo presidente Giovanni Galli.

E’ stato nominato, sempre all’unanimità, anche il Collegio dei revisori dell’agenzia del Tpl. 

«Oggi viene ripristinata la completa operatività dell’Agenzia del Trasporto pubblico locale di Como Varese e Lecco e l’armonia tra le diverse componenti in vista delle sfide che attendono l’ente in materia di sviluppo del Tpl – dicono il presidente della Provincia di Varese Marco Magrini e il sindaco di Varese Davide Galimberti – La forzatura che aveva portato alla precedente nomina, terminata poi con le dimissioni, aveva generato un blocco dei lavori di un ente molto importante. Da oggi possiamo tornare a lavorare portando avanti tutte le iniziative in materia di trasporto locale, fondamentali per i nostri territori».

Si dimette il presidente dell’Agenzia del Trasporto pubblico di Varese, Como e Lecco. Galimberti: “La sua nomina era una forzatura”

Pubblicato il 26 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore