Quantcast

Una femmina di capriolo incastrata in un’inferriata a Ghiffa salvata dai vigili del fuoco

Ferito apparentemente in modo lieve, l'animale è stato trasportato dai vigili del fuoco in clinica da un veterinario specialista in animali selvatici per le opportune cure

Generico 27 Mar 2023

I vigili del fuoco di Verbania sono intervenuti questa mattina, allertati da alcuni passanti che si sono accorti di una femmina di capriolo incastrata in una cancellata di proprietà privata a Ceredo nel comune di Ghiffa. L’animale, probabilmente in fuga, non è riuscito completamente a superare le sbarre della recinzione ed è rimasto incastrato con le sole zampe posteriori.

I vigili del fuoco giunti sul posto hanno coperto il capo dell’ungulato per evitare che si agitasse ulteriormente e si ferisse con bruschi movimenti e con cura lo hanno liberato, allargando delicatamente le barre laterali in ferro che costringevano l’animale. Ferito apparentemente in modo lieve, l’animale è stato trasportato dai vigili del fuoco in clinica da un veterinario specialista in animali selvatici per le opportune cure.

Pubblicato il 02 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore