Quantcast

In moto a 116 all’ora dove il limite era 50. Trovato alla guida senza patente

Un diciottenne è stato fermato dagli agenti ticinesi a Losone. È stato denunciato per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale

La Polizia cantonale e la Polizia Ceresio Nord hanno fermato un 18enne svizzero residente nel Luganese che si è reso autore di una grave infrazione alle norme della circolazione stradale. Nell’ambito di un controllo della velocità effettuato in territorio di Canobbio da agenti della Polizia Ceresio Nord, l’uomo è stato sorpreso a circolare a una velocità punibile di 116 chilometri orari dove il limite è di 50. È stata quindi allertata la Centrale comune d’allarme (CECAL) e le contestuali ricerche intraprese hanno portato al fermo del veicolo in territorio di Losone da parte di una pattuglia della Polizia cantonale. A seguito degli approfondimenti, il 18enne, che circolava nonostante fosse anche privo della licenza di condurre, è stato infine denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.

Si ricorda che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Si rinnova dunque l’invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it
Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.
Pubblicato il 31 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore