Quantcast

Il Varesotto da scoprire a piedi e in bicicletta, il film “Vaingiro” è arrivato anche a Zanzibar

Nella foto Simone Riva Berni, ex gestore del rifugio Forcora, impegnato nella visione del docufilm realizzato da Varesenews nelle scorse tre stagioni alla scoperta, a piedi e in bicicletta, della provincia di Varese

generica

Immerso nella bellezza mozzafiato di Zanzibar, sull’Oceano Indiano, e con la mente rivolta alla sua terra – la provincia di Varese e in modo particolare la sua cara Val Veddasca – c’è Simone Riva Berni, ex gestore del rifugio Forcora, impegnato nella visione di”Vaingiro”: il docufilm realizzato da Varesenews nelle scorse tre stagioni alla scoperta, a piedi e in bicicletta, della provincia di Varese.

Una narrazione corale dove emerge anche la voce di Simone con il racconto della sua meravigliosa Veddasca, oggi al centro di una difficile realtà causata dalla siccità e dal cambiamento climatico.

Con cura e passione nel film si ritrovano racconti di realtà locali come questa, che uniti insieme vanno a comporre un’immagine chiara della nostra provincia, troppo spesso sottovalutata ma in realtà ricca di bellezze, verde e comunità, e anche difficoltà.

Dopo Luino, Sesto Calende, Germignaga e addirittura Polly Lodge, a Zanzibar, il film “Vaingiro” arriva a Bisuschio. L’appuntamento è per giovedì 30 marzo alle 20:30 al Cinema Teatro San Giorgio. Ingresso gratuito, prenota qui il tuo posto: http://bit.ly/3TuiFEuVAINGIROB

Il Varesotto da scoprire a piedi e in bicicletta: “Va in giro, il film” arriva a Bisuschio

Il Varesotto da scoprire a piedi e in bicicletta: “Va in giro, il film” arriva a Bisuschio

di
Pubblicato il 29 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore