Quantcast

DonnaSicura e Novacoop di Luino insieme contro la violenza di genere

A partire dal 4 aprile, e per ogni martedì del mese, verrà aperto uno spazio informativo presso il punto vendita della cittadina, dove le persone potranno trovare risposte e supporto

generica

Novacoop si unisce alla lotta contro la violenza di genere aprendo uno spazio informativo presso il suo punto vendita di Luino. La richiesta è stata avanzata dalla responsabile di zona per le Politiche Sociali, Monica Pietrobelli, che ha contattato l’associazione DonnaSicura per organizzare un punto informativo.

La collaborazione tra DonnaSicura e Novacoop prevede la presenza di una volontaria dell’associazione luinese nella saletta soci del punto vendita di Luino a partire dal 4 aprile, e per ogni primo martedì del mese. In questo modo, Novacoop vuole contribuire a diffondere la cultura della prevenzione e della sensibilizzazione sulla violenza di genere, fornendo un punto di riferimento per chi ha bisogno di informazioni e supporto.

Ma la collaborazione tra Novacoop e DonnaSicura va oltre la sola presenza del punto informativo. La cooperativa di consumo ha infatti già sostenuto l’associazione con due importanti eventi: la raccolta di punti in scadenza, permutati in euro così da poterglieli donare, e il sostegno economico dato con un buono spesa per l’aperitivo organizzato in occasione della mostra promossa dall’associazione lo scorso 4 marzo a Palazzo Verbania di Luino.

Grazie alla collaborazione con DonnaSicura, i clienti del punto vendita di Luino – e non solo – avranno così a disposizione un punto informativo dove poter trovare risposte e supporto, e allo stesso tempo potranno contribuire a sostenere l’associazione attraverso le iniziative messe in campo dalla cooperativa di consumo.

Pubblicato il 28 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore