Quantcast

Lavori a Gallarate, treni cancellati o sostituiti da autobus domenica 2 aprile

Un nuovo weekend di limitazioni per il traffico ferroviario, per il complesso cantiere di creazione di binari per i treni merci. Soppressioni già dalla sera di sabato 1 aprile

Trenord Gallarate

Arriva un altro weekend di limitazioni alla circolazione dei treni che fermano o passano dalla stazione di Gallarate, dove è in corso un impegnativo cantiere per creare i binari da 750 metri per l’incrocio dei treni merci.

I lavori di Rfi hanno un impatto su tutte le linee che interessano il “nodo” di Gallarate, vale a dire la Milano-Domodossola, la Milano-Varese-Porto Ceresio, la linea trasfrontaliera TiLo Malpensa-Varese-Belinzona e la linea S5, oltre alla linea di Luino.

Gli Eurocity per la Svizzera, nella giornata di domenica, sono limitati a Domodossola, qui tutte le info.
Di seguito invece le principali modifiche previste per il servizio di Trenord dalle ore 22.15 di sabato e per l’intera giornata di domenica 2 aprile.

► I treni “RE” e “R” della relazione Milano – Arona/Domodossola e viceversa, circolano tra le stazioni di Milano Porta Garibaldi/Milano Centrale e Busto Arsizio. Da Domodossola a Gallarate e viceversa, da Somma Lombardo ad Arona e da Busto A. a Milano Porta Garibaldi, i treni modificano la numerazione e gli orari al fine di garantire una continuità di viaggio
con i servizi autobus sostitutivi predisposti tra le stazioni di Arona/Somma Lombardo e Gallarate/Busto Arsizio (puntuali eccezioni e dettagli nelle tabelle).
► I treni “RE” della relazione Milano Porta Garibaldi – Varese – Porto Ceresio e viceversa, circolano tra le stazioni di Milano Porta Garibaldi e Busto Arsizio. Nella tratta Albizzate – Porto Ceresio i treni modificano la numerazione ed effettuano anche le fermate straordinarie di Castronno e Gazzada Schianno M., al fine di garantire una continuità di viaggio con i servizi autobus sostitutivi predisposti tra le stazioni di Busto Arsizio e Albizzate. Si ricorda che tra Busto Arsizio e Milano i Clienti possono utilizzare anche i treni della linea “S5” (puntuali eccezioni e dettagli nelle tabelle).
► I treni “S5” della relazione Treviglio – Milano – Varese e viceversa, circolano tra le stazioni di Treviglio e Parabiago/Busto Arsizio e sono sostituiti con bus nella tratta Busto Arsizio-Gallarate/Albizzate/Varese. Tra Albizzate e Varese i Clienti possono utilizzare i treni “RE” della linea Porto Ceresio – Varese – Milano che circolano con una nuova numerazione (puntuali eccezioni e dettagli nelle tabelle).
► I treni “S50” della relazione Malpensa – Bellinzona/Biasca/Airolo e viceversa, circolano tra le stazioni di Airolo/Biasca/Bellinzona e Varese e sono sostituiti con bus nella tratta
Malpensa T1 – Varese con fermata intermedia solo a Gallarate, ad eccezione del giorno 19 marzo, dove il servizio bus sostitutivo sarà predisposto tra le stazioni di Stabio e Malpensa
T1 con fermate a Varese e Gallarate (in concomitanza con lo sciopero, come riportato nell’avviso n. 029/2023).
► I treni “R” della relazione Milano Porta Garibaldi/Gallarate – Luino ed “S30” della relazione Gallarate – Luino – Cadenazzo/Bellinzona e viceversa, circolano tra le stazioni di
Bellinzona/Cadenazzo/Luino e Ternate-Varano B. e sono sostituiti con bus tra Busto Arsizio/Gallarate e Ternate. Si ricorda ai Clienti in partenza/arrivo da/a Luino che, per lavori di potenziamento infrastrutturale tra le stazioni di Luino e Pino T., proseguono il viaggio su un altro convoglio (come già comunicato con precedente avviso, relativo all’introduzione dell’orario invernale dall’11 dicembre 2022)

Altre modifiche nella serata di sabato sono riportate nelle tabelle dell’avviso di Trenord, che trovate qui.

 

Pubblicato il 22 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore