Quantcast

Problemi di sicurezza sulla SS394 del Verbano Orientale, una riunione in Prefettura

Sulla strada c'è un problema di viabilità a causa di alberi che incombono sulla carreggiata e da frequenti smottamenti per i quali, spesso, i Vigili del Fuoco sono chiamati ad intervenire

prefetto di varese

La Prefettura  di Varese ha ospitato, presieduta dal Prefetto Salvatore Pasquariello, una riunione con i sindaci dei comuni di Maccagno con Pino e Veddasca, Luino, Tronzano Lago Maggiore e con i rappresentanti di Anas S.p.A. – Struttura territoriale Lombardia – relativa alla situazione di pericolo della SS 394 del Verbano Orientale nel tratto tra Luino e Zenna dove sussiste un problema di viabilità a causa di alberi che incombono sulla carreggiata e da frequenti smottamenti per i quali, spesso, i Vigili del Fuoco sono chiamati ad intervenire. 

Durante l’incontro è stato stabilito che la zona sarà oggetto di sopralluogo da parte dei comuni, di Anas e dei Carabinieri Forestali di Luino al fine di individuare i tratti più a rischio e adottare gli opportuni provvedimenti, previa l’individuazione delle particelle catastali interessate. Successivamente i Comuni emetteranno ordinanze da pubblicare all’Albo Pretorio, riportanti le Aree che saranno oggetto di manutenzione. Trascorsi venti giorni, Anas interverrà a tutela della pubblica incolumità e della sicurezza della circolazione stradale.  

Al termine del confronto, il Prefetto ha poi espresso il proprio apprezzamento per la disponibilità dimostrata da parte dei presenti all’incontro e ringrazia i Carabinieri Forestali per la collaborazione

Pubblicato il 17 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore