Quantcast

Addio a Rosa Maria Lorenzini, la maestra di Castelletto Ticino

Si è spenta dopo una vita a servizio della comunità: in molti la ricordano con affetto e rispetto. "Autorevole ieri e autorevole oggi"

Generico 13 Mar 2023

Dopo una lunga vita ad insegnare tra i banchi di scuola, si è spenta la storica maestra Rosa Maria Lorenzini di Castelletto Ticino.

A ricordarla è il parroco don Fabrizio Corno con un bellissimo post pubblicato sulla pagina Facebook della parrocchia: “«Don Fabrizio forse il Padre Eterno si è dimenticato di me…» Me lo diceva spesso, in mezzo a mille attenzioni che aveva per la mia persona e la mia missione. Ci lascia “la” maestra donna di altri tempi ma perfettamente inserita in questo tempo. Autorevole ieri e autorevole oggi: la sua parola non era una parola tra le tante e veniva sempre accolta con grande rispetto”.

“I suoi sorrisi me li ricorderò bene come quando abbiamo portato – in tempo COVID – la statua del nostro patrono alla ex scuola: che bello don Fabrizio non si era mai visto fino a qui! In tanti ricorderanno tanto, ma speriamo che una cosa ce la lasci per tutti in eredità: il prendeci cura degli altri, l’avere a cuore le tradizioni, il pensare al futuro! Buon incontro con Dio, cara maestra, e si goda finalmente lassù il presepe vivente.”

A ricordare la maestra è anche il Corpo Musicale “A. Broggio”:”Ci mancherà la tua assidua presenza ai nostri concerti”

Pubblicato il 13 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore