Luino rende omaggio a don Piero Folli nel 75° anniversario della sua scomparsa
Alla Santa Messa prevista per le 11:15 seguirà la deposizione di un omaggio floreale sulla sua tomba e una commemorazione ufficiale a cura di Piermarcello Castelli
Anche quest’anno l’Anpi Luino ha voluto onorare la memoria di don Piero Folli con due momenti commemorativi, offrendo alla comunità la possibilità di rendere omaggio alla sua figura straordinaria.
Domenica 12 marzo alle 11:15 si terrà una celebrazione speciale nella parrocchia di S. Maria Assunta a Voldomino Superiore per commemorare il 75° anniversario della scomparsa di don Piero Folli, il prete antifascista che aiutò partigiani ed esuli ebrei dopo l’8 settembre 1943.
Conclusa la celebrazione, alle 12:00 al Cimitero di Voldomino, si svolgerà una deposizione di un omaggio floreale sulla sua tomba e il dott. Piermarcello Castelli terrà una commemorazione ufficiale che ripercorrerà la vita di don Folli e l’impegno che ha profuso per la propria comunità e per l’umanità intera.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.