Quantcast

Operazioni antidroga nei boschi, Molteni (Interno): “Direzione giusta”

Una settimana fa la visita in provincia di Varese dove il Sottosegretario aveva annunciato la linea dura contro la vendita di droga nei boschi. “Nessun passo indietro verso enclave di illegalità e degrado"

Generico 27 Feb 2023

Aveva annunciato la linea dura contro lo spaccio con “operazioni ad alto impatto” solo una settimana fa proprio dalla provincia di Varese dove il problema dello spaccio nei boschi ha assunto una dimensione importante. E oggi il Sottosegretario all’Interno Nuicola Molteni si complimenta per i primi passi in questa direzione dopo le attività delle forze dellp’ordine nelle ultime ore.

«Continua l’incessante attività di prevenzione e controllo delle forze di polizia nelle aree boschive dello spaccio. Tutta la mia approvazione per il lavoro attento, incessante, repressivo e preventivo che l’arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza e le varie polizie locali stanno portando avanti sui territori. L’area delle operazioni si sta ampliando e questo è il segnale giusto. Ringrazio i Carabinieri della compagnia di Saronno che hanno messo a segno un blitz nelle zone boschive del comprensorio del Parco Pineta, località Pianbosco di Venegono Superiore e Croce del Monte di Castelseprio», ha spiegato il sottosegretario al Ministero dell’Interno, Nicola Molteni (al centro nella foto), nel commentare le ultime operazioni antidroga condotte nelle province di Varese e di Como.

«I controlli intensificati sono una buona notizia per i cittadini e i tanti amministratori dei comprensori interessati dal fenomeno dello spaccio. Cinque bivacchi utilizzati dai pusher per il confezionamento delle dosi sono stati smantellati. Bene anche l’operazione antidroga condotta sempre dai militari dell’Arma presso la stazione e il centro città di Luino che ha permesso di rinvenire diversi grammi di Hashish e marijuana in dote a giovanissimi del luogo. Nessun passo indietro verso enclave di illegalità e degrado. Bene l’attenzione delle Prefetture e delle Questure. La direzione è quella giusta!», ha concluso Molteni.

Pubblicato il 05 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore