Prevenzione e sicurezza: in arrivo telecamere anti-spaccio fuori dalle scuole di Luino
Le quattro nuove telecamere verranno posizionate presso Via Rimembranze e Piazza E. Sogno. In concomitanza, la Polizia Locale ha avviato una serie di incontri volti a sensibilizzare gli studenti circa i rischi legati al consumo di sostanze stupefacenti
Grazie al protocollo d’intesa stipulato con la Prefettura di Varese, l’amministrazione comunale di Luino è riuscita ad ottenere un finanziamento del Ministero dell’Interno per l’acquisto di quattro nuove telecamere “anti-spaccio”, che verranno posizionate presso due siti di accesso alle scuole: due presso l’ingresso delle scuole medie di Via Rimembranze e altre due nei pressi degli istituti superiori in Piazza Edgardo Sogno.
Lo scopo, come si evince dalla determina pubblicata dal comune sull’albo pretorio, è quello di elevare la sicurezza del territorio affiancando al controllo della Polizia Locale un sistema tecnologico che contribuisca a prevenire all’interno di queste aree, dette sensibili, atti illeciti e di degrado.
Il progetto presentato dal Comune di Luino alla Prefettura di Varese prevedeva anche l’impiego della Polizia Locale in una serie di attività educative e formative, già avviate, volte a sensibilizzare gli studenti delle scuole medie e superiori circa i rischi legati al consumo di sostanze stupefacenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.