Quantcast

Carnevale in maschera per gli anziani del Comi di Luino

La festa è stata organizzata dagli educatori della struttura con il sostegno del nuovo direttore, Fausto Turci: "Uno dei miei primi obiettivi è quello di incentivare la creazione di un ambiente sereno"

generica

Al Comi di Luino il Carnevale quest’anno ha avuto un sapore un po’ più dolce.

Le stanze della struttura protetta e del nucleo Alzheimer, immerse in un’atmosfera festosa grazie ai palloncini e ai coriandoli che le hanno addobbate, hanno fatto da teatro alla festa di Carnevale accuratamente organizzata dagli educatori della struttura con il sostegno del nuovo direttore Fausto Turci: «Uno dei miei primi obiettivi come nuovo direttore è quello di incentivare la creazione di un ambiente sereno, in cui gli operatori possano lavorare bene e garantire il benessere degli ospiti» ha dichiarato Turci, ringraziando con il cuore i dipendenti per il lavoro quotidianamente svolto. «Queste sono giornate che rappresentano una ventata di puro benessere e allegria per tutti».

generica

A colpire maggiormente, sono stati gli occhi luccicanti degli ospiti che, contenti, si godevano la musica, la compagnia dei giovani studenti del Liceo Sereni di Luino in stage presso la struttura protetta e i simpatici balli degli infermieri, Oss e medici che per l’occasione si sono prestati a travestirsi.

Un momento, reso ancor più colorato dai costumi e dalle maschere indossate, di gran gioia e divertimento che ha avuto lo scopo di riportare i sorrisi e il contatto umano dopo molto tempo e di allietare la permanenza nella struttura degli anziani, patrimonio inestimabile di saggezza ed esperienze per l’intera comunità.

generica

«Oggi festeggiamo il Carnevale, un’occasione per indossare una maschera e vivere per un giorno come vorremmo essere. Non tutti i giorni abbiamo l’opportunità di mascherarci e mostrare il sorriso, però oggi facciamolo, facciamo un po’ di festa, con una buona musica, con i nostri cari, con i volontari che sempre ci sostengono e ci aiutano, con gli Oss, gli infermieri e i medici. Grazie a tutti» ha concluso Turci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VareseNews (@varesenews)

di
Pubblicato il 25 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore