Quantcast

“Arlecchino muto per spavento” al Teatro di Locarno

Lo spettacolo della compagnia Stivalaccio Teatro sarà in scena al Teatro di Locarno il 13 e 14 febbraio

arlecchino teatro locarno

La compagnia teatrale Stivalaccio Teatro sarà in scena al Teatro di Locarno il 13 e 14 febbraio per presentare “Arlecchino muto per spavento“, ispirato al canovaccio “Arlequin muet par crainte” di Luigi Riccoboni. La compagnia ripropone uno dei canovacci più rappresentati nella Parigi del 1700, omaggiando la Commedia dell’Arte e l’abilità italiana del fare di necessità virtù.

Il capocomico Luigi Riccoboni ha creato una storia dove l’Arlecchino diventa muto per spavento, mescolando gioco, invenzione, amore, paura e dramma in un’esperienza surreale e fantastica. La compagnia Stivalaccio Teatro, con sede a Vicenza, si dedica alla diffusione del teatro attraverso la produzione di spettacoli, la formazione e l’organizzazione di festival e rassegne, con uno stile che unisce stupore, artigianato e parole che diventano corpo. La durata dello spettacolo è di 2 ore e 30 minuti con intervallo.

Pubblicato il 06 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore