Quantcast

A Maccagno “Pop Cor”: un corso con Rossella Bellantuono per provare l’esperienza del coro

"Cantare insieme ad altre persone aiuta a rafforzare il senso di appartenenza ad una comunità e a creare legami sociali". La prima lezione gratuita si terrà martedì 24 gennaio all'Auditorium della cittadina

generica

Il nuovo corso “Pop Cor” promosso dalla Pro Loco di Maccagno con Pino e Veddasca e guidato dalla vocal coach, musicoterapista e formatrice Rossella Bellantuono, offre un’esperienza unica per quanto riguarda il coro e la socializzazione. «Cantare insieme ad altre persone aiuta a rafforzare il senso di appartenenza ad una comunità e a creare legami sociali» si legge sulla locandina.

Il repertorio propone brani pop ma non è necessario avere alcuna conoscenza musicale per partecipare. Il metodo utilizzato è centrato sull’ascolto e sulla memorizzazione, rendendo il canto accessibile a tutti. Il gruppo si esibirà trimestralmente.

La prima lezione – gratuita – si terrà martedì 24 gennaio alle 18:30 all’Auditorium della cittadina lacustre.

Pubblicato il 24 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore