Neve secondo atto: fiocchi nell’Alto Varesotto e sulle montagne della provincia
Dopo la "spolverata" di lunedì, i fiocchi hanno ripreso a cadere nella tarda mattinata di martedì soprattutto nell'alta provincia e sui rilievi. Un po' di neve anche sulla benedizione degli animali di Sant'Antonio
Dopo la “spruzzatina” di ieri, lunedì 16 gennaio, la neve torna a fare capolino nella zona Nord della provincia di Varese: era attesa e prevista ed è arrivata seppure – per il momento – in quantità limitata e senza provocare particolari problemi alla circolazione stradale.
Le prime segnalazioni sono arrivate dalla zona di Cugliate Fabiasco e dintorni (Marchirolo, Ghirla, Cunardo…) dove i fiocchi hanno iniziato a cadere intorno alle 11 restando anche a terra; lo stesso è avvenuto a Nord del massiccio del Campo dei Fiori, con la neve che si è vista a Brinzio e nella zona di Orino mentre a quote più basse ci si è fermati al nevischio e all’acqua mista a qualche cristallo di neve.
Situazione simile, quest’ultima, che si è registrata a Varese città – anche durante la benedizione degli animali durante la festa di Sant’Antonio – mentre i rilievi montani hanno iniziato a imbiancarsi come si nota anche dalle webcam del Centro Geofisico Prealpino.
PIEMONTE – Qualche fiocco è caduto in mattinata anche in Ossola, in Alta Valsesia e sulle alture della provincia di Verbania. Neve al Mottarone e, mista a pioggia, anche in alcune località a più bassa quota verso il lago Maggiore
Articolo aggiornato alle ore 12
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.