Quantcast

Ciaspolata in Val Bedretto in compagnia del Cai Luino

In programma anche una visita alla grotta dei minerali. L'appuntamento è per domenica 22 gennaio, le info

generica

Domenica 22 gennaio il Cai Luino propone un bella escursione nell’alto Ticino: a partire da All’Acqua fin su alla Valle Bedretto attraverso un sentiero poco percorso e boschi di resinose. Il primo tratto in falso piano in discesa porterà gli escursionisti al bivio di Selva e al giro di boa del percorso. Sul lato opposto della valle ci si fermerà per la pausa panino per poi proseguire lungo un tracciato molto comodo e ben battuto. Attraversando alcuni caseggiati rurali e la zona sciistica di Cioss Prato si raggiungeranno poi di nuovo le vetture. In programma c’è anche una visita guidata alla Grotta dei Minerali (costo: 10 CHF)

PROGRAMMA

Dislivello: 380 metri; durata camminata: 3 ore e mezzo di cammino; difficoltà EAI – F

Ore 8:20 ritrovo alle piscine di Luino

Ore 8:30 partenza per Bioggio, autostrada per Airolo – Val Bedretto fino All’Acqua

Accompagnatori: Christian 0041 79 153 97 71 (anche Wattsapp) – Claudio 0039 338 859 5188

Si consigliano: abbigliamento e calzature adeguate per la stagione, ramponcini e ciaspole al seguito. Pranzo al sacco, documento per espatrio e bollino per autostrada svizzera. Condivisione spese auto

Per iscriversi: la richiesta di iscrizione all’escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria cailuino@cailuino.it da lunedì 16 gennaio ore 9 a venerdì 20 gennaio ore 18. Sabato e domenica iscrizioni chiuse. In caso di rinuncia alla partecipazione avvisare sempre con email a cailuino@cailuino.it oppure, qualora la rinuncia venisse comunicata solo nella mattina della escursione, inviare un WhatsApp ad uno dei recapiti degli accompagnatori citati sopra. In caso di meteo avverso escursione annullata.

Pubblicato il 16 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore