Frana di Creva, lunedì il punto con il Prefetto sull’emergenza a Luino
La situazione viene costantemente monitorata e ancora non si sa quando le famiglie sfollate potranno tornare a casa. Per il sindaco non sarà una cosa di pochi giorni
La situazione della frana di Creva, tiene in allerta non solo Vigili del fuoco e amministrazione comunale di Luino, ma anche la Regione Lombardia, che sta seguendo l’evoluzione dello smottamento verificatosi nella mattinata di giovedì 5 gennaio.
Già lunedì 9 gennaio potrebbe essere convocato il tavolo con il Prefetto per fare il punto della situazione, chiesto da Regione Lombardia.
Intanto questa mattina c’è stato un nuovo sopralluogo con la presenza del sindaco Enrico Bianchi.
La situazione resta costantemente monitorata e ancora non si sa quando le famiglie sfollate potranno tornare a casa. Per il sindaco non sarà una cosa di pochi giorni come la volta scorsa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.