Quantcast

Musica e canti dei bambini per l’arrivo di Babbo Natale a Ranco

L'evento "Aspettando Babbo Natale" è divenuto ormai uno degli appuntamenti più attesi del Basso Verbano. A renderlo ancor più speciale l'entusiasmo e l'impegno dei più piccoli

babbo natale giampiero pastorelli

Babbo Natale anche quest’anno ha fatto il suo arrivo a Ranco e questa volta non è giunto dal lago ma a cavallo. Sabato pomeriggio, ai giardini pubblici, si è rinnovato l’appuntamento con la festa di Natale che ha coinvolto amministrazione, Proloco, scuola primaria, asilo, comitato genitori. Una giornata di gioia e allegria che ha radunato moltissime famiglie nel piccolo borgo sul Lago Maggiore.
L’evento “Aspettando Babbo Natale” è divenuto ormai una tradizione del periodo dell’Avvento. È stato inoltre l’occasione per uno scambio di auguri tra piccoli e grandi, allietato dal concerto dei bambini delle scuole che hanno presentato i propri canti natalizi, dalle immancabili note della piva suonata dal Corpo musicale angerese e dalla rappresentazione del Presepe.
L’organizzazione della giornata è stata possibile grazie alla collaborazione tra più realtà, tra cui anche associazioni locali e alcune piccole aziende del territorio e naturalmente grazie all’impegno dei bambini che hanno reso ancor più magico questo appuntamento di festa con impegno ed entusiasmo.

natale ranco

di
Pubblicato il 20 Dicembre 2022

Segnala Errore