Quantcast

Forcora innevata ma i fiocchi caduti non bastano per riaprire la pista

I circa 25 centimetri caduti finora non sono sufficienti per assicurare la riapertura degli impianti: si spera ad altri fiocchi dopo Natale

La Forcora innevata: 25 centimetri di neve

Quello che altrove, a quote collinari o in pianura, sembra una bella nevicata, ai mille e passa metri della Forcora, balcone sul Lago Maggiore sopra Maccagno con Pino e Veddasca, è cosa (quasi) di routine: 25 centimetri di oltre bianca.

Anche se inverni sempre più asciutti si sono affacciati negli ultimi anni sui colli del Varesotto, non è raro imbattersi proprio qui nelle prime nevicate di stagione: era dunque già successo negli anni passati di nevicate “a metà“, perché non sufficienti per consentire l’apertura delle piste, che necessitano solitamente di almeno 40 centimetri.

Anche per questo fine settimana dunque non sarà possibile sciare, ma la neve caduta servirà come base per battere le piste quando ne cadrà di nuova. Precipitazioni sono attese difatti dopo Natale.

Pubblicato il 16 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore