Quantcast

Schianto sulla provinciale del Lago Maggiore a Brezzo di Bedero, 80enne in ospedale

L'incidente avvenuto nei pressi dell'ex discoteca Archet intorno alle 10,30 di martedì 13. La persona coinvolta soccorsa con l'elicottero

elisoccorso

Grave incidente stradale nella mattinata di oggi – martedì 13 dicembre – a Brezzo di Bedero, località dell’Alto Verbano che si trova poco a sud di Luino. Una automobilista di 80 anni, per ragioni ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ha perso il controllo della propria vettura e si è schiantata contro un muretto sul bordo della strada.

Il sinistro è avvenuto sulla Provinciale 69 che corre lungo la riva del Lago Maggiore (ovvero in via Porto Valtravaglia), all’altezza della ex discoteca Archet. Sul posto si sono recati i soccorritori del 118 con un’ambulanza e una automedica ma anche l’elisoccorso proveniente da Bergamo.

Le condizioni della persona al volante dell’auto sono gravi tanto da far optare i sanitari per il ricovero urgente all’Ospedale di Circolo di Varese a bordo dell’elicottero. Secondo quanto diramato dalla centrale regionale di AREU, la ferita avrebbe riportato un trauma cranico, traumi al volto e la frattura di una gamba.

Sul posto hanno effettuato i rilievi i carabinieri della stazione di Castelveccana con una pattuglia (compagnia di Luino). A quanto pare la donna al volante avrebbe perso il controllo dei veicolo – forse per un malore – per finire contro una centralina elettrica posta a bordo strada. Sul posto anche i vigili del fuoco di Luino.

Pubblicato il 13 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore