Quantcast

Dopo una domenica di vento, ci aspettano ancora gelo e un po’ di sole

Dopo la prima neve nei giorni scorsi, la domenica ha rivisto il sole e il cielo azzurro, anche grazie al vento, che ha causato qualche problema qua e là. Occhio nei prossimi giorni alle basse temperature e al ghiaccio notturno

Monte Rosa

Dopo la prima neve in particolare venerdì, almeno da Varese in su, la domenica regala un giorno soleggiato e dal cielo azzurro. E nei prossimi giorni passeranno nubi in cielo, ma le giornate saranno serene e gelate.

Il vento intenso ha regalato una domenica di cielo azzurro, anche se ha causato qualche problema qua e là nella notte e di prima mattina, con interventi di messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco (interventi agevoli, senza disagi e rischi).

Nel dettaglio, le previsioni del Centro Geofisico Varesino vedono al lunedì abbastanza soleggiato, con nubi basse irregolari o nebbie sulla pianura e, in serata, un aumento della  nuvolosità in aumento a partire dal Piemonte. Clima asciutto, ma con gelate notturne. Le minime saranno tra  -5 e 0 °, le massime comprese tra 3 e 5 °C.

Martedì 13 dicembre su Alpi e pianura pedemontana sarà in parte soleggiato con cielo velato, sulla bassa pianura padana – da Milano verso Sud –  nuvoloso ma asciutto. Qualche fiocco di neve si vedrà forse sul Pavese e sull’Oltrepo al mattino.

 

Pubblicato il 11 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore