Quantcast

A Verbania Tari ridotta per le famiglie a basso reddito

La richiesta può essere compilata direttamente on-line dai moduli presenti sul sito del comune di Verbania

spazzatura raccolta differenziata
“L’Amministrazione Comunale di Verbania, per venire incontro alla difficile situazione economica – segnala il sindaco Silvia Marchionini – ha ridefinito, con una delibera approvata dal Consiglio Comunale nei mesi scorsi, i criteri per l’applicazione della riduzione ISEE della Tassa Rifiuti, prevedendo una riduzione pari al 40% del totale del tributo, in favore delle utenze domestiche per famiglie a basso reddito”.
“Per accedere a questa riduzione – sottolinea l’assessore al bilancio  Anna Bozzuto – bisogna essere residente nel comune di Verbania ed essere in possesso dei seguenti requisiti: nuclei famigliari con ISEE non superiore a 12 mila euro o nuclei famigliari con ISEE non superiore a 20 mila euro con almeno 4 figli a carico”.
Ricordiamo che una riduzione per il 2022 della Tassa Rifiuti è stata anche applicata (da un minimo del 3% a un massimo del 9% in base al numero dei componenti del nucleo famigliare) per tutte le utenze domestiche, mentre per le utenze non domestiche si è ridotta per negozi, bar ecc. del 12%, e per le attività alberghiere tra il 17 e il 22%.
La richiesta può essere compilata direttamente on-line dai moduli presenti sul sito del comune di Verbania www.comune.verbania.it ;  in alternativa è possibile presentare la domanda presso lo sportello TARI o inviarlo alla mail tributi@comune.verbania.it.
Alla domanda deve essere allegata l’attestazione ISEE in corso di validità alla data della sua presentazione. La richiesta dovrà essere presentata, a pena di decadenza, entro il termine del 16 DICEMBRE 2022.
Non saranno prese in considerazione le domande incomplete dei dati richiesti e/o prive degli allegati richiesti. L’Amministrazione Comunale procederà ad effettuare i controlli sulle dichiarazioni rese e pertanto, in caso di falsità dei dati dichiarati, si provvederà al recupero della riduzione concessa.

Pubblicato il 08 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore