Quantcast

L’incubatoio naturale del Lago Maggiore raccontato ai ragazzi delle scuole

L' obbiettivo è quello di sensibilizzare e far conoscere il mondo sommerso del lago, spesso trascurato

panorama lago maggiore

Incontro a Verbania, il 9 novembre a Villa Giulia, promosso dall’Amministrazione Comunale con i ragazzi delle scuole medie Ranzoni e Cadorna per il progetto “Incubatoio naturale del Lago Maggiore”

Prendersi cura del lago è un dovere: pulizia dei fondali, progetti per monitorare la microplastica presente, sono alcuni progetti portati avanti dall’amministrazione. “Ora – segnala l’assessore all’ambiente Giorgio Comoli – siamo giunti al termine del primo progetto (ne seguirà un secondo) che riguarda la riproduzione e lo studio degli “abitanti” del lago denominato Incubatoio Naturale del Lago Maggiore, e documentazioni e immagini di otto mesi di lavoro saranno presentati in due incontri che si svolgeranno a Villa Giulia”.

Ospiti interessati circa 150 ragazzi delle scuole medie Cadorna e Ranzoni. L’ obbiettivo è quello di sensibilizzare e far conoscere il mondo sommerso del lago, spesso trascurato. Sarà presente l’assessorato dell’Ambiente del comune di Verbania, l’Istituto di Ricerca sulle Acque CNR di Verbania, l’associazione La Pinta ed ex Pescatori Professionisti.

Pubblicato il 04 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore