Domenica a Luino la celebrazione del 4 novembre
La festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate nella cittadina lacustre si terrà domenica 6 novembre 2022. Il programma
“Vogliamo oggi ricordare i soldati morti in armi e le Forze Armate che in terra, in cielo e in mare, nei vari corpi e specialità, tutelano e difendono la pace, la libertà, le istituzioni democratiche” si legge così nella locandina che invita la cittadinanza di Luino a prendere parte – domenica 6 novembre – alla festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Programma
Ore 9:45 riunione di tutte le Autorità, parenti dei Caduti, Forze Armate, Associazioni Combattentistiche e d’Arma con bandiera, del Corpo Musicale Cittadino e di rappresentanze scolastiche presso il sagrato della Chiesa Prepositurale SS. Pietro e Paolo – Piazza Papa Giovanni XXIII.
Ore 10:00 Santa Messa
Ore 10:45 Posa delle corone ai Caduti presso Piazza Risorgimento. “La Crocetta” e alla Cappella dei Caduti
In caso di maltempo la cerimonia, al termine della Santa Messa, si concluderà presso il Palazzo Comunale di Luino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.