A Brissago Valtravaglia per ricordare i cinque partigiani morti sotto il piombo fascista
I fatti riguardano l'eccidio dei componenti della formazione Lazzarini fucilati il 7 ottobre 1944
“Coltivare la memoria è ancora oggi un vaccino prezioso contro l’indifferenza e ci aiuta, in un mondo così pieno di ingiustizie e di sofferenze, a ricordare che ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare” (Liliana Segre)
E proprio per non dimenticare anche quest’anno l’Anpi Luino, alla presenza degli studenti di Mesenzana e Roggiano, commemorerà con una cerimonia al cimitero di Brissago Valtravaglia i cinque partigiani morti il 7 ottobre del 1944 sotto il piombo fascista.
La cerimonia avrà inizio alle 10:00 di venerdì 7 ottobre 2022 e, in caso di maltempo, verrà spostata a lunedì 10 ottobre alla medesima ora.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.