A fuoco nella notte un palazzo in centro a Luino
Decine di vigili del fuoco sul posto, con unità in arrivo anche da Como per avere la meglio sul rogo sviluppatosi all'ultimo piano del palazzo d'epoca. Pesanti i danni. Sul posto anche i carabinieri
Le fiamme hanno divorato il tetto e il sottotetto dell’ultimo piano di un palazzo in centro a Luino, in piazza Risorgimento, dove attorno alle 4 di questa notte è scoppiato un enorme rogo che ha pesantemente lesionato l’edificio d’epoca.
Al lavoro per domare le fiamme almeno 10 mezzi dei vigili del fuoco tra cui anche due autobotti e due autoscale tra cui anche dal comando provinciale di Como, oltre al carro aria utilizzato per garantire l’operatività con i respiratori ad ossigeno al personale dei vigili del fuoco che hanno raggiunto i piani alti dell’immobile.
Tutto il palazzo risulta inagibile soprattutto per l’enorme volume di acqua impiegato per lo spegnimento delle fiamme: nel palazzo, al piano strada, sono presenti delle attività: un bar e una farmacia.
Attualmente non risultano feriti, e l’assistenza sanitaria alle decine di vigili del fuoco al lavoro viene garantita da ambulanze di Padana Emergenza sul posto a tutolo di prevenzione.
Sulle cause sono in corso accertamenti: sul posto anche i carabinieri della compagnia di Luino.
(articolo in aggiornamento)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.