Quantcast

Anziano esce di strada con l’auto, viene sbalzato fuori e poi schiacciato dal veicolo

Stando ad una prima valutazione medica l'uomo, un 80enne, ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita, mentre la donna, anch'essa di 80 anni, ha riportato ferite meno gravi

Croce verde Bellinzona

Grave incidente stradale in tarda mattinata nel Locarnese.

E’ successo poco dopo mezzogiorno sulla strada cantonale in territorio di Contone. Secondo quanto si apprende dalla Polizia cantonale,  un 80enne cittadino svizzero domiciliato nella regione stava circolando in direzione di S. Antonino. A bordo della vettura vi era anche una 80enne anch’essa residente nella regione.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, nell’affrontare una rotonda il conducente ha perso il controllo dell’auto per poi uscire di strada sulla destra cozzando contro un muro posto a lato della strada. A causa dell’urto l’auto si è ribaltata sul tetto e il conducente è stato sbalzato fuori dall’abitacolo rimanendo incastrato sotto la vettura.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, con il supporto della Polizia ntercomunale del Piano e i pompieri del Gambarogno e di Bellinzona che hanno liberato i feriti dalle lamiere. Sul posto anche i soccorritori del Salva e della Croce Verde di Bellinzona, che dopo aver prestato le prime cure ai due 80enni li hanno trasportati in ambulanza all’ospedale.

Stando ad una prima valutazione medica l’uomo ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita, mentre la donna ha riportato ferite meno gravi.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada è stata chiusa e sono state introdotte deviazioni puntuali del traffico.

Pubblicato il 30 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore