Quantcast

Un sabato tra libri, scrittori ed editori ad Arcumeggia

Ultimo appuntamento per la rassegna culturale “Editoria e arte“, organizzata dall’associazione “Momenti musicali” e dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto con una giornata di incontri nel borgo

Il borgo di Arcumeggia - Casalzuigno - Il paese dipinto

Ultimo appuntamento – dopo quelli del 2 e del 23 luglio –  per la rassegna culturale “Editoria e arte“, organizzata dall’associazione “Momenti musicali” e dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto, con il patrocinio del Comune di Casalzuigno, della Pro Loco di Arcumeggia e dell’associazione “Natura e arte”.

Appuntamento nel borgo sabato 30 luglio per una giornata tutta dedicata al mondo all’editoria. Durante l’evento si potranno infatti incontrare diversi editori, in mostra nei cortili (dalle 10.30 alle 19), oltre a partecipare alla presentazioni di libri nell’ex palazzo delle scuole. Durante la manifestazione saranno presenti: la Monte Rosa Edizioni, Pietro Macchione Editore, Flamingo Edizioni, Menta e Rosmarino,

Inoltre si terrà un tavolo autogestito di scrittori e poeti presenti nelle Casette dei libri del Comune di Casalzuigno e autori locali. Mentre il programma di incontri prevede: alle ore 11.30 – 12.15 la presentazione del libro “Un’anima in viaggio” di Valentina Vannetti, alle ore 16.00 – 16.45 “Sciare in un mondo fragile” con Marco Emanuele Tosi, alle 16.45  – 17.30 “Eco di sangue a Colmegna” di Marco Marcuzzi, alle ore 17.30 – 18.15 “Vita di paese ai tempi du re penagia e dul val” di  Gregorio Cerini. Infine alle 20.30 – 22.00 “I settant’anni della Casa Editrice Magenta”a cura di Dino Azzalin (presidente e socio NEM), Rita Clivio (socio NEM), Glauco Daverio (socio NEM e presidente del consorzio artigiano LVG), Viviana Faschi (insegnante e direttrice collana NEM Le Civette) e Andrea Giacometti (giornalista professionista).

Chi vuole può partecipare anche al workshop Theatre & Therapy, Raccontiamo Storie, a cura di Valentina Vannetti Psicologa, psicoterapeuta o scoprire il “Progetto Rughe” e i quattro grandi quadri realizzati da persone con demenza di Alzheimer durante i laboratori curati da Nerella.

La manifestazione è ad ingresso libero.

Pubblicato il 29 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore