Quantcast

Novità al centro sportivo di Lavena Ponte Tresa

Nel 2021 è stato realizzato un “concept” contenente tutti gli investimenti necessari perché il centro possa diventare sempre più attrattivo e polifunzionale

Generico 25 Jul 2022

In questi giorni la nuova Società Sportiva Asd Olimpia Tresiana 2022 (nata dalla fusione delle due società Lavena Tresiana e Olimpia 2002) si è aggiudicata la gestione del centro sportivo fino al 31 luglio 2027.

«L’amministrazione comunale si congratula per l’impegno assunto ed è intenzionata ad investire risorse per ammodernare e mettere in sicurezza l’impianto sportivo», si legge in una nota del Comune.

Nel 2021 è stato realizzato un “concept” contenente tutti gli investimenti necessari perché il centro possa diventare sempre più attrattivo e polifunzionale.

Tra gli interventi effettuati e quelli programmati ci sono:
– un nuovo trattorino tagliaerba;
– il parco giochi con giochi inclusivi, un nuovo gioco per bambini, uno skyfitness e il tavolo da ping-pong;
– la realizzazione di una rampa da skate;
– la partecipazione ad un bando PNRR del valore di 1.000.000 di euro, per la realizzazione del campo sintetico a 11;
– per il 2023 ulteriori investimenti sul centro sportivo per 190.000 euro.

Nel concept è tra le altre cose ipotizzato un campo da padel, una struttura polifunzionale coperta e la sistemazione del velodromo oltre ad una spazio aperto per lo sport libero: «Siamo convinti che attraverso la collaborazione tra Comune e la nuova società sportiva, il nostro centro sportivo avrà nuova vita», commentano dall’amministrazione comunale.

Pubblicato il 26 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore