Quantcast

Precipita in montagna, escursionista muore in Valle Leventina

L'incidente in montagna, in zona Laghetto, a 2500 metri di altitudine

soccorso alpino varese

Grave infortunio in montagna in zona Laghetto. Poco prima delle 22 di ieri è giunta la segnalazione alla Centrale comune d’allarme del mancato rientro di un 45enne escursionista svizzero domiciliato nel Bellinzonese.

Il dispositivo di ricerca ha visto all’opera la Polizia cantonale, il Soccorso Alpino Svizzero (SAS) e la REGA. Sulla base degli accertamenti e delle informazioni raccolte è stato possibile circoscrivere l’area delle ricerche. Stando a una prima ricostruzione e per cause che spetterà all’inchiesta di polizia stabilire, il 45enne, ritrovato poco prima delle 8 di oggi a un’altitudine di circa 2’500 metri, è rimasto vittima di una caduta. I soccorritori della REGA non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo a causa delle gravi ferite riportate.

(foto di repertorio) 

Pubblicato il 25 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore