Quantcast

Cade sul Pizzo Cristallina, muore un escursionista di 65 anni

Il corpo è stato trovato ad un'altitudine di circa 2800 metri e i soccorritori non hanno potuto che constatarne il decesso

rega svizzera

È morto in seguito ad una caduta un escursionista svizzero di 65 anni, domiciliato nel Canton Zurigo. Il suo corpo è stato trovato soccorritori della REGA poco dopo le 19.30 di ieri (martedì 19 luglio) a un’altitudine di circa 2800 metri e i soccorritori non hanno potuto che constatarne il decesso, probabilmente per le gravi ferite riportate dopo una caduta.

L’incidente è avvenuto in zona Pizzo Cristallina in territorio di Cevio. Poco prima delle 19 è giunta la segnalazione alla Polizia Cantonale del mancato rientro di un 65enne escursionista svizzero domiciliato nel Canton Zurigo. Il dispositivo ha visto all’opera la Polizia cantonale, il Soccorso Alpino Svizzero (SAS) e la REGA. Sulla base degli accertamenti e delle informazioni raccolte è stato possibile in breve tempo circoscrivere l’area delle ricerche, ma quanto l’uomo è stato trovato non era più in vita.

(Foto di repertorio)

Pubblicato il 20 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore