Quantcast

Luino e Porto Valtravaglia piangono la scomparsa di Bruna Azzi, storica volontaria della CRI

E' spirata domenica 19 giugno all'età di 90 anni. A darne notizia il presidente CRI Luino e Valli: "E' stata l'esempio di quel volontariato silenzioso ed operoso che contraddistingue tante persone buone"

generica

Con alle spalle 34 anni di attività in Croce Rossa, domenica 19 giugno all‘età di 90 anni, è mancata all’affetto di tutto il Comitato di Luino e Valli e del suo territorio, Bruna Azzi, storica volontaria della Valtravaglia. A piangerne la scomparsa tutta la comunità luinese e quella di Porto Valtravaglia, suo paese d’origine. 

«Siamo vicini alla famiglia e a tutta la Comunità di Porto Valtravaglia. Bruna è stata attiva fino all’ultimo nelle raccolte fondi e nelle iniziative sociali verso chi aveva bisogno, esempio di quel volontariato silenzioso ed operoso che contraddistingue tante persone buone – scrive in un post su Facebook il presidente della CRI Luino e Valli Pierfrancesco Buchi, in rappresentanza di tutti i volontari – Un mese fa andai a trovarla a casa, non si era rassegnata alla perdita del marito, ma aveva voglia di tornare a fare servizio per la Croce Rossa con la lotteria di cui era tra le maggiori promotrici. Era speciale e aveva una parola gentile per tutti. Mancherà alla nostra Associazione».

Particolarmente commosse anche le parole di vicinanza espresse dal sindaco di Porto Valtravaglia, Ermes Colombaroli: «La nostra comunità è vicina al dolore dei famigliari e dei suoi nipoti. E’ sempre stata molto gentile e ha sempre avuto una parola di conforto per tutti. Davvero un grande esempio per la nostra comunità».

I funerali si terranno mercoledì 21 alle ore 10 presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta a Porto Valtravaglia.

Pubblicato il 20 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore