Quantcast

Il Fotovideoclub di Sesto Calende racconta l’artista Mario da Corgeno

Nove soci dell'associazione presentano le emozioni provate grazie alle sue opere. La mostra apre venerdì 24 giugno

fotocineclub verbano

Le emozioni provate durante l’incontro con l’artista e con le sue opere raccontate attraverso la fotografia. Nove soci del Fotocineclub Verbano di Sesto Calende presenteranno in mostra le loro creazioni nate dopo aver fatto conoscenza con Mario da Corgeno. L’esibizione si terrà a Villa Leonardi in piazza Libertà a Ternate a partire da venerdì 24 giugno.

«Conosciuto – raccontano i soci del Fotocineclub – grazie ad Umberto, ognuno di noi ha cercato, con le proprie fotografie, di dare corpo ad impressioni ed emozioni provate per l’artista e le sue opere. È stato coinvolgente ritrarre Mario da Corgeno nella sua individualità e vicino alle sue creazioni. Ciascuno di noi rivela nei propri scatti la sintesi di ciò che ha appreso nelle ore vissute a fianco di Mario da Corgeno: discreto ed efficace, seducente nella sua intima essenza di creatore ci ha descritto, affascinandoci, il concepimento della realizzazione di ogni sua opera».

Il programma

L’inaugurazione della mostra sarà venerdì 24 giugno alle 18. L’esposizione si potrà poi visitare nei fine settimana del 25 e 26 giugno e del 2 e 3 luglio dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

L’evento è organizzato dal Fotocineclub Verbano di Sesto Calende e dal Comune di Ternate.

di
Pubblicato il 14 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore