Quantcast

Mercatino dei libri usati e incontri letterari alla biblioteca di Arona

Alla biblioteca Torelli un sabato ricco di appuntamenti, tra libri da scoprire e l'incontro con l'autore Mario Alzati

biblioteca arona

Sabato 4 giugno sarà una giornata ricca di appuntamenti per la biblioteca civica “Carlo Torelli” di Arona.

A partire dalle ore 10 sarà presente nel cortile della biblioteca un mercatino con la vendita di una serie di volumi non più in uso dalla biblioteca o non in catalogo: per gli amanti dei libri ghiotta occasione per trovare qualche buon libro da portare a casa con un’offerta libera (a partire da 0,50 €), inoltre il ricavato sarà reinvestito in attività della biblioteca.

I titoli presenti saranno dei più disparati, dalla narrativa alla saggistica toccando diversi generi e argomenti, insomma ognuno troverà il proprio libro.

Le attività proseguiranno a partire dalle 16 con la presentazione dell’autore Mario Alzati, che per Macchione Editore ha pubblicato diversi romanzi ambientati dell’immaginaria cittadina di Olonia, dove è ambientato il romanzo Il becco di Olonia. Per l’occasione dialoga con l’autore Federica Mingozzi.

L’Assessore alla Cultura del Comune di Arona, Chiara Autunno, spiega: “In biblioteca non ci si ferma proprio mai e dopo il lungo periodo di restrizioni, torna anche il mercatino dei libri che nelle edizioni passate aveva riscosso un grande successo; la novità di quest’anno è che finalmente potrà essere svolto nel cortile della nuova biblioteca, ormai è divenuto uno dei punti focali anche per le iniziative culturali. 

Anche gli incontri con gli autori sono momenti che i nostri utenti ci richiedono sempre più spesso perché hanno voglia di informarsi e curiosità di conoscere aneddoti e “dietro le quinte”.

Per informazioni e prenotazioni: biblioteca@comune.arona.no.it o telefonicamente allo 0322/44625.

di
Pubblicato il 01 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore