Quantcast

Tra gli antichi rioni di Dumenza con il Cai Luino

Alla scoperta di una Dumenza "nascosta" con Maurizio Miozzi, ricercatore storico. L'appuntamento è per sabato 21 maggio

Generica 2020

Sabato pomeriggio 21 maggio il Cai Luino partecipa al primo appuntamento di “Passeggiate dumentine“, l’iniziativa promossa dal Comune di Dumenza che come prima escursione propone una bella passeggiata alla scoperta di una Dumenza “nascosta”. Ad accompagnare i camminatori tra rioni storici e angoli sconosciuti, ci sarà Maurizio Miozzi, ricercatore storico.

Sarà l’occasione perfetta per conoscere alcuni aspetti poco noti di questo paese, che ha dato i natali a personaggi di rilievo come Bernardino Luini, Bartolomeo Scappi, Raffaele Casnedi e Vincenzo Peruggia.

Programma 
Tempo escursione h 1.30 – difficoltà T – dislivello 50m
Accompagnatori CAI Luino Terio 3392892405 – gianni 3387768131

Ore 14:20 ritrovo presso posteggio Centro Carà Dumenza
Ore 14:30 inizio visita

Per iscriversi: la richiesta di iscrizione all’escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria cailuino@cailuino.it da lunedì 16 maggio ore 9:00 a venerdì 20 maggio ore 18:00. In caso di rinuncia alla partecipazione avvisare sempre con email a cailuino@cailuino.it oppure, qualora la rinuncia venisse comunicata solo nella mattina della escursione, inviare un WhatsApp a uno dei recapiti degli accompagnatori. Anche in caso di meteo moderatamente avverso si effettuerà l’escursione

Pubblicato il 17 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore